
«Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità»
​
Albert Einstein
Quali benefici si osservano con le sedute?
Una migliore organizzazione della propria energia e un maggior contatto con le proprie risorse; all'interno delle proprie giornate ciò si può apprezzare attraverso un maggior rilassamento fisico e mentale, una maggior flessibilità e coordinazione dei movimenti, una postura più consapevole, un aumento della propria capacità comunicativa e assertiva e della propria autostima, una maggiore consapevolezza della propria volontà. Ne beneficiano il sonno, la digestione, il tono dell'umore.
Le sedute sono inoltre un sostegno efficace nella riduzione del dolore, nel miglioramento della postura, nell’aumento della coordinazione e dell’efficienza generale, nella facilità di apprendimento.
Durante un percorso di trattamenti la persona acquisisce strumenti da utilizzare nel proprio quotidiano.
Le tecniche utilizzate supportano l'armonizzazione della circolazione energetica dell'organismo, promuovendone il libero fluire. Espressione di una circolazione energetica armonica è quella naturale vitalità che può accompagnarci nella molteplicità dei colori della nostra esistenza.
Nel considerare se questo tipo di trattamenti può essere di sostegno, è importante tener conto di queste premesse:
​​​
-
Perché in questa sezione non vi è un elenco di sintomi e disturbi per i quali si può sentire un beneficio attraverso le sedute?
Perché le Discipline Bio Naturali per definizione non si occupano della patologia; si occupano della persona, considerando che in ogni situazione si possa esplorare insieme qual è il margine per aumentare il benessere, muovendosi poi all'interno di esso attraverso i riequilibri. Questo processo talvolta coincide per la persona con la risoluzione di una problematica, altre volte le permette di viverla diversamente.
Le Discipline Bio Naturali si prefiggono infatti di alimentare il benessere e la salutogenesi dell'individuo, ovvero l'insieme di quei processi che facilitano il contatto con le proprie risorse e che sono considerati all'origine della salute; non mettono al centro il sintomo o la patologia, da ritenersi di pertinenza medico sanitaria, né si pongono come sostitutive rispetto all'intervento del personale sanitario o appartenente a professioni regolamentate che richiedono titoli abilitanti. Non viene pertanto svolta diagnosi allopatica né vengono effettuate prescrizioni.
​
-
Il lavoro che si fa nelle sedute può in più casi integrarsi con quello svolto dalla persona con altri professionisti, sia in ambito olistico che sanitario, fornendo sostegno in modo non invasivo.
​
-
Ognuno di noi è diverso, ha la propria storia e le proprie specificità; ogni seduta è un incontro di più fattori e le risposte possono essere diverse da persona a persona.​​
Ogni situazione pertanto viene valutata nella sua unicità;
se ti stai domandando se questo tipo di lavoro
può fare o meno al caso tuo, contattami e ne parleremo insieme
