top of page

Trattamenti

Ogni situazione viene valutata nella sua unicità

Questa modalità si compone di un colloquio introduttivo e di un trattamento che si sviluppa sulla base di quanto emerso.

Qualora in un secondo momento si decidesse di iniziare un Percorso, si proseguirà da ciò che si è delineato nella/e seduta/e singola/e e si andranno ad integrare nel lavoro altri fattori ed altri strumenti.

 

È una modalità efficace per chi decide di fare un trattamento di tanto in tanto, per un senso di rilassamento psico-fisico, una maggiore consapevolezza del proprio corpo, un senso di benessere generale. Anche qualora si facciano ad esempio tre trattamenti in un anno infatti è importante che il lavoro possa avere una sua completezza in ogni singola seduta.

È una modalità che può essere inoltre utilizzata da chi sta già facendo altri percorsi personali, per sostenere la persona nel processo di elaborazione ed assimilazione dei vari fattori sui vari piani.

Lascia l'ombra

Seduta
Singola

Lascia l'ombra

Percorsi

Un Percorso di sedute è un lavoro approfondito. Offre la possibilità di consapevolizzare parti di sé, comprenderne le relazioni con aspetti della propria vita, prendere contatto con nuove possibilità di movimento del corpo, del sentire e del pensiero, che accompagnino un rinnovato senso di benessere.

È un tipo di lavoro che può portare e supportare grandi cambiamenti.

 

Si lavora su una tematica specifica; solitamente la persona è accompagnata nel processo di definizione della tematica stessa. Ci si muove infatti da un colloquio iniziale in cui si osservano i vari elementi che si relazionano con i disagi riportati e con la situazione presente; successivamente si concorda una direzione che rappresenti l'equilibrio ottimale per la persona in relazione al contesto di riferimento. Si fanno poi delle verifiche che ci consentano di avere dei riferimenti sulla condizione energetica attuale ed in seguito si passa alla fase di armonizzazione.

 

Per le caratteristiche che questo percorso ha, si consigliano indicativamente un minimo di 5 sedute, nelle quali si imposta il lavoro sulla base della tematica portata e al contempo si inizia a costruire insieme una base, su cui poi sviluppare i successivi passi.

 

Ove si decida dopo i primi incontri di proseguire con le sedute, queste daranno la possibilità di articolare ulteriormente l'armonizzazione ampliandone la risonanza.

Il numero di sedute che compongono questo percorso è diverso per ognuno e dipende da diversi fattori, tra cui le esigenze individuali e la tematica portata.

logo sito.png

FRANCESCA MARZANO MELANI

Kinesiologa IKC

Operatrice Shiatsu

P.IVA 06456260485

Professione disciplinata L4/2013

© 2025 Francesca Marzano Melani. Tutti i diritti riservati.

Privacy policy | Cookie policy

bottom of page